Cosa fa
Coordinamento delle azioni di istituto per l’integrazione degli alunni con disabilità
– accoglienza dei docenti neo arrivati per la condivisione delle procedure e della modulistica
– coordinamento tra i docenti di sostegno e operatori per l’autonomia nella stesura dell’orario di lezione
-coordinamento delle azioni di inclusione per l’avvio dell’anno scolastico
– monitoraggio e verifica delle fasi intermedia e finale relativamente all’inclusione degli alunni con disabilità
– coordina il lavoro della commissione
Rapporti con i soggetti esterni (ATS, COOPERATIVE, USP) rispetto all’inclusione scolastica
– predisposizione delle procedure per l’avvio dell’anno scolastico
– elaborazione del calendario annuale dei GLO
– partecipazione ai GLO
– rapporti con interlocutori esterni nelle fasi di iscrizione e di passaggio
Coordinamento progetti inclusione scolastica e acquisti specifici
– raccolta di richieste di sussidi e altro materiale per l’inclusione degli alunni con disabilità
Coordinamento PEI e implementazione di procedure condivise per la stesura del nuovo modello di PEI
– coordinamento della commissione inclusione per la messa a punto, l’organizzazione e la verifica di procedure interne, documentazione a supporto e condivisione
– monitoraggio della consegna dei PEI nelle fasi iniziale, intermedia e di verifica finale
Azioni per l’autovalutazione e la realizzazione del PdM
– coordinamento della commissione inclusione per l’analisi e la progettazione e l’utilizzo di strumenti per l’autovalutazione di istituto in accordo con D. Lgs. 66/2017 e ss.mm.ii. e predisposizione PTOF e documentazione strategica
– partecipazione a incontri NIV
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 030304954
- Email: area.inclusione@iccentro2brescia.edu.it
Sede
- indirizzo
VIA GALILEO GALILEI 46, 25128 BRESCIA (BS)
- CAP
25128
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica