Cosa fa
AREA 1 PTOF (RAV PdM) /Autovalutazione di Istituto Regolamenti/Documenti di Istituto.
Revisione, integrazione e aggiornamento annuale del PTOF, in collaborazione con il D. S. e con il gruppo a supporto e le altre FF.SS.;
controllo coerenza interna delle linee d’indirizzo per l’elaborazione del PTOF e i Progetti proposti;
raccolta dati, analisi e rendicontazione dei risultati delle attività/progetti previsti dal PTOF;
partecipazione alle riunioni di staff indette dal Dirigente Scolastico;
pianificazione, attivazione, monitoraggio e revisione delle nuove procedure per l’organizzazione didattica in presenza e digitale integrata
(DDI) secondo il piano stilato all’interno dell’istituto;
individuazione delle criticità con proposte di soluzioni;
collaborazione con la Vicepresidenza per:
a) l’organizzazione delle attività dei docenti dell’organico potenziato ed il buon funzionamento delle procedure didattico/organizzative;
b) monitoraggio delle esigenze delle varie componenti scolastiche e collaborazione con i vari organismi della scuola;
c) confronto con i dipartimenti, relativamente alle attività connesse allo sviluppo e alle integrazioni dei curricoli in riferimento all’insegnamento di Educazione civica e alle attività afferenti alla Didattica Digitale Integrata;
d) individuazione e predisposizione di modalità di verifica, correzione e sviluppo delle scelte del PTOF, con particolare riferimento alle priorità, ai punti di forza e di debolezza, emersi nel RAV per pianificare ipotesi di miglioramento in raccordo con il gruppo di Autovalutazione (NIV);
attivazione di percorsi di analisi dei processi e delle azioni attivati nel Piano di miglioramento, in collaborazione con il gruppo di Autovalutazione (NIV);
collaborazione col D.S. e il D.S.G.A., i docenti collaboratori e i docenti tutti per favorire la realizzazione delle attività previste dal PTOF;
partecipazione alle riunioni periodiche con le altre FF.SS. ai fini di un confronto d’esperienze e per accordi in merito alle attività da svolgere secondo le procedure definite nel PDM.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 030304954
- Email: bsic88200t@istruzione.it
Sede
- indirizzo
VIA GALILEO GALILEI 46, 25128 BRESCIA (BS)
- CAP
25128
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica