Collaboratrici della Dirigente

Collaboratrice con funzione vicarie

Responsabile Scuola Primaria

Ins. Catia Caterina Ferlito

• Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di sua assenza o impedimento.
  • Coordina la formulazione dell’organizzazione oraria e dell’andamento delle assenze, permessi e relative sostituzioni del personale docente.
  • Esercita un costante monitoraggio delle assenze del personale docente e provvedimenti tempestivi di sostituzione al fine di limitare al massimo il disagio derivante dalla mancata presenza – giornaliera o temporanea – dei docenti nelle classi.
  • Collabora in merito alla puntuale applicazione degli adempimenti previsti dai D.Lgs. 81/08 relativo alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Cura in collaborazione con i docenti delle singole classi dei rapporti con i genitori per questioni quali assenze prolungate, ritardi, comportamenti non conformi alle regole, ecc. (in casi di gravità particolare, tempestiva e puntuale informazione andrà data al Dirigente Scolastico).
  • Cura i rapporti con la segreteria amministrativa, del personale e didattica.
  • Collabora con i docenti Funzione strumentale PTOF.
  • Partecipa alle periodiche riunioni dello staff della dirigenza.
  • Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni assunte dagli Organi Collegiali.
  • Collabora nel servizio di accoglienza e di ricevimento delle famiglie, principalmente con funzione di filtro e selezione delle problematiche che – per complessità, gravità e urgenza – necessitino diretto intervento da parte del Dirigente Scolastico.
  • Fornisce immediata comunicazione al Dirigente Scolastico di situazioni di emergenza concernenti problemi di salute degli alunni e di sicurezza della scuola.
  • Garantisce la propria reperibilità per eventuali comunicazioni urgenti.
  • Fornisce attività di supporto nei percorsi di formazione docenti.
  • Cura le attività di supporto nei progetti a finanziamento esterno (MIUR, USR Lombardia, PON).

Seconda collaboratrice

Responsabile per la scuola Secondaria

Ins. Giulia Piotti

• Svolge la funzione di segretario del Collegio Docenti curando la verbalizzazione delle sedute (salvo delega ad altro collaboratore).
  • Coordina la formulazione dell’organizzazione oraria e l’andamento delle assenze, permessi e relative sostituzioni del personale docente.
  • Esercita un costante monitoraggio delle assenze del personale docente e assume provvedimenti tempestivi di sostituzione al fine di limitare al massimo il disagio derivante dalla mancata presenza – giornaliera o temporanea – dei docenti nelle classi.
  • Cura in collaborazione con i docenti delle singole classi i rapporti con i genitori per questioni quali assenze prolungate, ritardi, comportamenti non conformi alle regole, ecc. (in casi di gravità particolare, tempestiva e puntuale informazione andrà data al Dirigente Scolastico).
  • Notifica, tramite sito internet, tutte le circolari e le comunicazioni interne emanate dal Dirigente Scolastico.
  • Partecipa alle periodiche riunioni dello staff della dirigenza.
  • Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni assunte dagli Organi collegiali.
  • Collabora nel servizio di accoglienza e di ricevimento delle famiglie, principalmente con funzione di filtro e selezione delle problematiche che – per complessità, gravità e urgenza – necessitino diretto intervento da parte del Dirigente Scolastico;
  • Svolge funzione di supporto alle Funzioni Strumentali.

VIA GALILEO GALILEI 46, 25128 BRESCIA (BS)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica