Intervento della Polizia Postale sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo

Si informano i docenti e i genitori che la scuola, in collaborazione con la Polizia di Stato e in particolare con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Brescia, ha organizzato i seguenti incontri:

• –  un incontro rivolto alle classi seconde e terze della scuola secondaria Foscolo, in programma per il 22 febbraio p.v., dalle 09:00 alle 10:30, Aula Magna plesso Foscolo;
  • –  un incontro rivolto a tutti i genitori della scuola secondaria Foscolo e Marconi, sempre il 22 febbraio p.v., dalle 19:00, Aula Magna plesso Foscolo.

L’incontro verterà principalmente sulle tematiche legate al cyberbullismo, all’uso consapevole di internet e dei social network, nonché sui rischi e le possibili conseguenze derivanti dall’uso scorretto dei social network e dei gruppi di messaggistica. Gli incontri saranno tenuti dall’Ispettrice Superiore Samantha Festa e dall’Agente Giorgio Di Gregorio.

Si raccomanda la partecipazione da parte dei genitori.

Brescia, 10 febbraio 2024