Cos'è

L’Istituto “Castelli“sta organizzando per la giornata di domenica 22 ottobre 2023 il Castelli day, una giornata in cui la scuola sarà aperta al territorio. L’intento è quello di far scoprire come la scuola si è evoluta e cosa gli studenti realizzano durante le attività laboratoriali anche agli ex studenti, ex docenti e personale che alCastelli ha vissuto. Ad accompagnare gli ospiti durante la visita saranno gli studenti delle classi quarte e quinte che, da novelli ciceroni, illustreranno  le diverse attività.
A fine giornata i ragazzi del Castelli Art Academy proporranno a tutti lo spettacolo di musica e
teatro “Castelli: 60 anni e non sentirli!”.

Destinatari

Evento aperto al territorio. In particolare ai genitori delle classi terze della scuola secondaria di secondo grado.

I.I.S. " Benedetto Castelli" Brescia

09:30 - Apertura dell’Istituto al territorio

10:15 - Presentazione del volume edito da “Biesse” “Brescia: uno sguardo dal Castelli” realizzato dagli studenti per celebrare “Brescia – Bergamo capitale italiana della cultura 2023”

11:30 - Apposizione targa a ricordo dell’assistente tecnico Tomasoni Gian Battista, recentemente scomparso

02:00 - Visita guidata della scuola

18:00 - Spettacolo finale degli studenti della Castelli Art Academy “Castelli: 60 anni e non sentirli!”

• Sponsor: I.I.S. " Benedetto Castelli" Brescia