Come previsto dalla Circolare ministeriale annuale sulle iscrizioni, si ricorda a tutte le famiglie degli alunni iscritti alla classe prima delle scuole primarie e secondaria di primo grado per l’a. s. 2024/2025, che in fase di iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, che dal 31 maggio al 1 luglio 2024 è attiva un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica.

Gli interessati possono esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:
– attività didattiche e formative;
– attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
– non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

In allegato il link per poter manifestare le proprie preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività.