È risaputo che la musica apre la mente e le proprie emozioni. Alla scuola secondaria di primo grado “Marconi”, con il progetto “Ascoltando e Musicando”, le alunne e gli alunni sono coinvolti attivamente nel FARE MUSICA a 360 gradi. L’ascolto si traduce nella pratica, la teoria si concretizza nella produzione vera e propria. Così come è successo per questi simpatici auguri di Natale musicali, preparati con impegno dalle classi Terze.

Ognuno ha messo le proprie capacità a disposizione di tutti: coordinati dal prof. Baronio e dalla Prof.ssa Gasparini, le alunne e gli alunni hanno registrato live alcuni dei più celebri brani della tradizione natalizia.

Buon Natale!

Le alunne e gli alunni della classe terza C Marconi interpretano: Deck the halls

Le alunne e gli alunni della classe terza B Marconi interpretano: Let is snow

Le alunne e gli alunni della classe terza D Marconi interpretano: Last Christmas