Piano dell’Offerta Formativa Triennale 2022/2025

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

PTOF Scuola in chiaro

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

I. C. "Tito Speri" Centro 2

Sede della Direzione e degli Uffici amministrativi dell'I.C. "Tito Speri" Centro 2

Primaria Carlo Collodi

Situata in un contesto ambientale caratterizzato da ampi spazi verdi e da un edificio di interesse storico-architettonico.

Primaria Dante Alighieri

La scuola è situata ai piedi del Castello e a breve distanza dal centro, confinante con la Scuola Secondaria di primo grado Ugo Foscolo.

Primaria Tito Speri

Sorge nell’ex-convento cinquecentesco della chiesa di San Clemente, proprio nel cuore del centro storico della città.

I. C. "Tito Speri" Centro 2

Secondaria I Grado Guglielmo Marconi

Ai piedi del Castello e a ridosso del complesso storico-architettonico di Santa Giulia è ospitata dall’Istituto Artigianelli nel centro storico della città.

Secondaria I Grado Ugo Foscolo

Si trova nel quartiere Crocifissa di Rosa, poco distante dal centro storico (raggiungibile a piedi). È sede della Direzione e degli Uffici amministrativi.